20 Febbraio 2012 - 21:45
Franco Dessì, sindaco di Rivoli, alla minoranza che, sul numero scorso, lo avava attaccato per la gestione degli autovelox su corso Francia e corso Allamano. Parte dal ribadire che i due corsi erano poco sicuri: «Rappresentano cinque chilometri sui 250mila chilometri di strade che ha Rivoli. Vuol dire il 2,1 per cento. Quei cinque chilometri, però, tra il 2006 e il 2010 sono stati teatro del 35 per cento dei sinistri. Abbiamo registrato ben 13 incidenti mortali su quei due tratti. Doveroso, dunque, intervenire e cercare di aumentare la sicurezza». Dessì puntualizza un altro aspetto: «E’ chiaro che gli incidenti avvengono agli incroci o alle rotonde e gli autovelox, invece, sono sui rettilinei. Ma è chiaro che noi dobbiamo agire proprio sui rettilinei per far sì che le auto arrivino più piano agli incroci». Una missione in parte compiuta: «Se durante i test ogni giorno l’11,35 per cento delle auto che transitavano sui corsi riceveva poi a casa la multa, ora si è scesi al 2,33 per cento».
Su Luna Nuova di martedì 21 febbraio
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova
Commenti all'articolo
adriespo
29 Marzo 2012 - 23:20
Carissimo, non ho mai superato i 50 km/h né in quel tratto né altrove. Perché sono una persona civile e rispetto le regole. Come risultato non ho mai preso una multa per eccesso di velocità. Perciò per cortesia taci e biasima te stesso per la tua inciviltà. Il Codice della Strada è una legge dello Stato e la DEVI rispettare, senza fare troppo l'italiano che si inventa giustificazioni. Puah.
Report
Rispondi
canard63
23 Febbraio 2012 - 14:48
Bene io sono tra i fortunati vincitori della lotteria sostieni il comune di Rivoli , sicuramente e giustamente multato per aver messo a rischio la mia e altrui vita andando alla folle velocita di 63 km orari in un tratto di strada a 3 corsie per ogni senso di marcia cosa che nel resto d'europa sarebbe transitabile almeno a 90 km orari , egregio sig. sindaco non si nasconda dietro possibili ed eventuali incidenti per giustificare una raccolta fondi , questo mese ho 200 in meno per pagare affitti e bolletta , ma che felicità ho contribuito a rendere più prospero il comune di Rivoli ......chissa che un'auto che rispetti il limite magare possa passare mentre lei attraversa fuori dalle strisce pedonali dimostrandole che gli incidenti possono avvenire anche a 50 km orari
Report
Rispondi