POLEMICA
21 Luglio 2020 - 13:18
Tutti con la bandiera della pace per dire "no" all'uscita dal Cocopa. Per questo decine di cittadini si sono ritrovati ieri sera di fronte alla sala consigliare di via Capra. La protesta si è tenuta in occasione della discussione della delibera sull'uscita dal Coordinamento dei comuni per la pace. Discussione che ha visto l'apertura del consiglio comunale per permettere l'intervento del presidente del Cocopa Roberto Montà e di alcuni cittadini.
Non tutti i manifestanti hanno potuto entrare dentro alla sala consigliare, a causa delle norme per la prevenzione del Covid, motivo per cui sono rimasti fuori dall’emiciclo ad assistere al dibattito. Per gestire la manifestazione erano presenti anche diversi agenti della polizia locale e una pattuglia dei carabinieri.
Non sono mancate polemiche e schermaglie tra la maggioranza e la minoranza, che chiedeva di rimanere all’interno del coordinamento. Da parte sua il sindaco Andrea Tragaioli si è riservato la possibilità di valutare tra un anno quanti e quali progetti si riusciranno a realizzare, pur essendo fuori dal coordinamento.
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova