12 Dicembre 2011 - 20:32
LA VIA LATTEA ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: alla società registrano un aumento della vendita degli stagionali del 4 per cento. Durante queste feste si potrebbero toccare gli 8000 abbonamenti.Un successo, che forse è anche dovuto alla crisi, nel senso che molti proprietari di seconde case di Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere, a differenza di quanto avveniva negli anni ’90, rinunciano a viaggi esteri invernali preferendo sfruttare l’alloggio in montagna e dedicarsi al caro vecchio sci (o snowboarding). Ma alla Sestrieres Spa danno anche un’altra spiegazione: il successo delle politiche di co-marketing, cioè della promozione reciproca tra il “prodotto neve” della Via Lattea e altri prodotti offerti da una lunga lista di catene commerciali e di servizi. Se è vero che uno stagionale non costa uno scherzo (sui 700 euro, poi ci sono gli sconti per gruppi e famiglie), è anche vero che con il carnet di buoni sconto che viene consegnato al possessore dello stagionale, il costo si può abbassare di molto. Il presidente Giovanni Brasso ha voluto questa novità, che dopo un fatico avvio sta finalmente dando i suoi frutti.
Su Luna Nuova di martedì 13 dicembre
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova