CORONAVIRUS
04 Gennaio 2021 - 19:05
L'arrivo dei vaccini stamattina alla Residenza San Giacomo di Susa
Fra ospiti e operatori, sono 320 le persone che oggi hanno ricevuto il vaccino anti-Covid all'interno delle Rsa e delle residenze per anziani dell'Asl To3. Cinque le strutture coinvolte in questa prima giornata della campagna di vaccinazione: medici e infermieri delle “unità mobili” dell’Asl si sono recati alla Bosco della Stella e alla limitrofa San Giovanni Bosco presso l'omonima parrocchia di Rivoli-Cascine Vica, alla Residenza San Giacomo di Susa, alla Casa dell’anziano Stefano Fer e alla Casa Pietro Giachetti di Pinerolo. La campagna vaccinale proseguirà nei prossimi giorni e interesserà 114 fra residenze socio sanitarie e socio-assistenziali per anziani presenti sul territorio. Una ventina saranno raggiunte già entro questa settimana.
Continuano nel frattempo, come previsto dal piano nazionale, le sedute di vaccinazione per il personale dell’Azienda sanitaria e per i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. Oggi sono 324 i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari e i dipendenti Asl che hanno ricevuto la prima dose, nelle due sedi degli ospedali di Pinerolo e di Rivoli, per un totale di 890 da giovedì 31 dicembre, giorno di inizio della campagna. Complessivamente, dunque, fino ad oggi nell’Asl To3 hanno ricevuto il vaccino oltre 1200 persone.
A livello regionale le persone che oggi hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid sono invece 4mila 754, come comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato aggiornato alle ore 17,50): dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 17mila 476 dosi, corrispondenti al 42,7 per cento delle 40mila 885 finora consegnate al Piemonte. La "fase 1", come noto, coinvolge il personale del servizio sanitario regionale, accanto ad ospiti e operatori delle Rsa.
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova