Il Giaveno Coazze punta fortissimo sulle giovanili

Stefano Guidoni sarà consulente dei tecnici del club della val Sangone

Martedì 13 marzonella sala del Consiglio di Giaveno, i presidenti del Giaveno Coazze Ugo Fiorio e Paolo Vigni, il direttore sportivo Emilio Angiono, i direttore tecnico Ezio Pecchioli e i membri del consiglio direttivo hanno illustrato le linee-guida del futuro del club, che vuole riportare il calcio della val Sangone ai fasti di vent’anni fa. La società, ri-nata da poco, è in grande crescita: 190 tesserati, di cui 115 al di sotto dei 12 anni. Un dato eccellente che traccia il solco: il Giaveno Coazze punta tutti sulle giovanili.
Da poco è stato siglato l’accordo con il Comune di Coazze per l’impianto di via Benna che vedrà il rifacimento del campo a 5 in sintetico e il ripristino del manto erboso del campo a 11. Un investimento importante per i ragazzi di Coazze, utile per ospitare una serie di annate nelle fasi di allenamento e partita. In calendario: 13 maggio a Giaveno “Piccoli Campioni”, giochi di calcio e non solo per i Piccoli Amici (2004-2005); 19-20 maggio partecipazione del Giaveno Coazze al torneo internazionale “Couzon au Mont d’Or” Under 13 nei pressi di Lione; 26 maggio a Giaveno “Porte Aperte per lo Sport”, giornata di giochi e calcio aperta a ragazze/i dai 5 anni in poi con partecipazione gratuita; 2-3 giugno a Giaveno ”1° Trofeo d’Estate in Valle” per Pulcini (1°, 2° e 3° anno) con squadre da tutta la provincia; 25 giugno-13 luglio: “Summer Camp” per ragazze/i dai 6 ai 14 anni.
Ciliegina sulla torta, il coinvolgimento di Stefano Guidoni, ex calciatore professionista cresciuto nella serie D del Giaveno Coazze e che ha vestito le maglie di Verona, Selernitana, Cosenza, Palermo, Venezia, Cremonese e Ivrea. Guidoni, che nel 2007 e 2008 ha allenato Giovanissimi e Allievi della Juventus, si è prestato per una collaborazione esterna nei prossimi mesi al fine di sviluppare le competenze tecniche degli allenatori del Giaveno Coazze.

Nella foto: la dirigenza del Giaveno Coazze alla presentazione delle attività davanti al Municipio di Giaveno

0

Commenti degli utenti