Incendi in valle di Susa: a Venaus il più duro, fiamme anche a Oulx

A Oulx le fiamme sfiorano il liceo Des Ambrois

GUARDA LA FOTOGALLERY



Nel pomeriggio di sabato 31 marzo due incendi hanno colpito la valle di Susa. Il primo ha avuto origine nel territorio del comune di Venaus sopra la statale 25 del Moncenisio e sta tenendo tuttora impegnate numerose squadre dei vigili del fuoco e del corpo Aib sotto il coordinamento del personale del Corpo forestale dello Stato. E' inoltre intervenuto l'elicottero del servizio antincendio regionale e un canadair Cl-415 del Dipartimento nazionale della Protezione civile.

Un'altra situazione critica è scaturita a Oulx nei pressi dell'Oasi del Lago Borello in cui, in pochi minuti, si sono alzate alte fiamme sospinte dal forte vento che sono arrivate a lambire numerose case e il liceo Des Ambrois. A titolo precauzionale sono state fatte evacuare temporaneamente alcune case e intorno alle ore 18 la situazione è tornata sotto controllo.

Un incendio aveva anche minacciato la borgata Mortera di Avigliana venerdì 30 intorno alle 15,30. Ma tutto si è fortunatamente risolto al meglio grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

su Luna Nuova di martedì 3 aprile

 

 

0

Commenti degli utenti