TEATRO
10 Maggio 2012 - 18:47
Uno degli ultimi successi del governo Berlusconi è stata la legge che ha liberalizzato il gioco d’azzardo e ha legalizzato la sua pubblicità. Il giorno dopo l’approvazione della norma sulle reti televisive (non occorre dire di chi) hanno iniziato ad essere trasmessi un fiume di spot di casinò e poker-house on line.
Il gioco d’azzardo però non è solo un “divertimento”, spesso è una vera e propria dipendenza. E’ di questo che parla “Chiamano Bingo! O della democrazia della speranza”, spettacolo teatrale scritto da Christian Castellano ed Enrico Seimandi per la coproduzione di Sudatestorie Teatro Ricerca e Quarta Scimmia. Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito tra gi altri il dottor Paolo Jarre e Marzia Spagnolo del dipartimento Patologia delle dipendenze dell’Asl To3 e molti giocatori con le loro testimonianze. In scena Christian Castellano, Carlo Nigra, Giorgio Quarello.
“Chiamano Bingo!” va in scena sabato 12 maggio alle 21 al teatro Perempruner di Grugliasco (piazza Matteotti 39). Biglietti a 10 e 7 euro. Info 011/ 787780, www.viartisti.it o www.sudatestorie.it..
su Luna Nuova di venerdì 11 maggio
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova