MUSICA
14 Giugno 2012 - 21:46
Pietro Locatto
Parte domenica 17 giugno la 12ª edizione della rassegna chitarristica internazionale “Six ways” diretta dal maestro Giorgio Mirto. Ricco il cartellone, che prevede concerti di artisti di fama mondiale e di giovani promesse che hanno già avuto modo di mettersi in evidenza. Si parte con Pietro Locatto, giovane musicista piemontese conosciuto dal pubblico proprio grazie alla partecipazione come talento emergente alle passate edizioni di Six Ways. Poi lunedì tocca alla chitarrista giapponese Tomomi Kohno. Teatro dei concerti la Basilica di Superga (strada della Basilica 74, Torino), il Cecchi Point (via Antonio Cecchi 17, Torino), il teatro Le Serre (via Tiziano Lanza 31, Grugliasco), il Salone della Conceria (strada della Conceria 9, Chieri) e Palazzo Mathis (piazza Caduti della Libertà 20, Bra). Biglietti popolari a 5 euro, i concerti iniziano alle 21,15. Info 011/ 4143231, progetto@sixways.it o www.sixways.it.
Il calendario
Domenica 17 giugno al Cecchi Point di Torino concerto inaugurale di Pietro Locatto (ingresso libero). Tomomi Kohno si esibisce lunedì 18 giugno a Grugliasco, apre il concerto Fabio Arfinengo; martedì 19 giugno alle Basilica di Superga; e venerdì 22 a Chieri (qui con inizio alle 22).
Antonio Rugolo va in scena lunedì 25 giugno a Grugliasco e martedì 26 giugno alla Basilica di Superga, dove apre il concerto Federico Rossignoli.
Giorgio Signorile suona lunedì 2 luglio a Grugliasco; martedì 3 luglio a Superga Torino; e mercoledì 4 luglio a Bra, qui preceduto da Edoardo Pieri.
Il Duo Bonfanti parte da Grugliasco, dove apre la serata Gabriele Balzerano; poi martedì 10 luglio va a Superga; e mercoledì 11 luglio a Bra.
Per il Trio Rhapsody data unica giovedì 12 luglio alla Basilica di Superga; poi lunedì 16 luglio replica a Grugliasco.
Il duo Giorgio Mirto & Fation Hoxholli parte lunedì 16 luglio a Grugliasco; poi martedì 17 luglio suona alla Basilica di Superga, preceduto dal duo Barberis-Di Palma; e mercoledì 18 luglio va a Bra.
Infine Juan Falù tiene il primo concerto lunedì 23 luglio a Grugliasco; poi martedì 24 suona a Superga Torino; e mercoledì 25 luglio chiude la rassegna a Bra.
su Luna Nuova di venerdì 15 giugno
Ultima a ora
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova