MUSICA
16 Luglio 2012 - 18:35
Gli Afterhours
I milanesi Afterhours arrivano a Colonia Sonora (corso Pastrengo 51, Collegno) giovedì 19 luglio con un concerto che li vede reduci dai successi invernali nei palazzetti. Sono una delle band alternative più significative dal panorama italico. Dal 1988 ad oggi hanno collezionato nove album in studio, che possono sembrare pochi e forse lo sono, ma come altri gruppi (Marlene Kuntz o Verdena) l’ambiente che più gli si confà è il concerto dal vivo. Sul palco impastano delicate melodie e aggressivi suoni hard, con un intenso ritmo in cui i bassi sono poderosi sostegni per voci, chitarre, violini e tastiere.
A fare da base per questo nuovo tour c’è la produzione più recente della band: “Padania”, un concept album che a dispetto del titolo non parla di politica in senso ri-stretto, quello asfittico dei partiti e dei feudatari del collegio elettorale. Parla della nostra società, sempre più presa dalla corsa al successo, che si identifica con il denaro, il potere e i beni, e non con il rispetto, il godersi la vita e i rapporti tra le persone.
Inizialmente previsto a 20 euro, il prezzo del biglietto è stato ridotto a 13 per dare modo al pubblico di godersi lo spettacolo senza penare per il portafogli.
Gli Afterhours sono Manuel Agnelli (voce e chitarra), Giorgio Prette (batteria), Giorgio Ciccarelli (chitarra), Rodrigo D’Erasmo (violino), Roberto Dell’Era (basso) e Xabier Iriondo (chitarra).
Inizio alle 22 circa. Info 011/ 5611262, 011/ 535529, 011/543534, www.metropolis.radar.it, www.coloniasonora.com ometropolis@radar.it.
su Luna Nuova di martedì 17 luglio
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova