L'ultimo concerto? Stasera la chiamata alle armi della musica dal vivo
SETTORE IN CRISI DA LOKCDOWN
ARTE
03 Settembre 2012 - 21:07
Una delle opere in mostra
“Piero Ruggeri. 34 opere da collezione” è l’eloquente titolo della mostra che l’associazione culturale “Arte per voi” di Luigi Castagna e Paolo Nesta dedica al pittore e incisore aviglianese, viveva in borgata Battagliotti, da sabato 8 a domenica 23 settembre nei locali della propria galleria in piazza Conte Rosso 1 ad Avigliana.
Ruggeri, classe ’30, è considerato dalla critica uno dei principali esponenti della pittura italiana del Novecento, un artista che oltre cinquant’anni di ricerca artistica ha saputo conquistare estimatori tra critici, collezionisti, ammanti dell’arte e habitué di musei e mostre in tutto il mondo.
Una personale quella allestita da Castagna e Nesta ancora più preziosa, se si considera che le 34 opere in esposizione provengono da collezioni private e quindi che raramente il pubblico ha la possibilità di poter ammirare, reperite grazie alla vasta rete di conoscenze che il duo della “Dante Selva” ha intessuto in tanti anni di alacre attività nel mondo dell’arte.
Inaugurazione sabato 8 settembre alle 16. Orario di apertura: sabato e domenica dalle 15 alle 19. Info lcastagna@artepervoi.it, paolnest@tin.it o www.artepervoi.it.
su Luna Nuova di martedì 4 settembre
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova