TEATRO
28 Novembre 2012 - 19:12
Il gioco è una dipendenza subdola e distruttiva tanto quanto l’alcool o le droghe. Proprio a questo male sempre più diffuso è dedicato “Chiamano Bingo! O della democrazia della speranza”, spettacolo teatrale scritto da Christian Castellano ed Enrico Seimandi per la coproduzione di Sudatestorie Teatro Ricerca e Quarta Scimmia, in scena a Collegno venerdì 30 novembre alle 21 per la rassegna “Lo svago e il pensiero” pensata da Assemblea Teatro per il Comune.
Lo spettacolo indaga il rapporto perverso tra chi si infila in questa palude mentale e lo Stato, che ci guadagna, e che spesso negligentemente fa guadagnare la malavita e “imprenditori” senza scrupoli.
Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito tra gi altri il dottor Paolo Jarre e Marzia Spagnolo del dipartimento Patologia delle dipendenze dell’Asl To3 e molti giocatori con le loro testimonianze. In scena Christian Castellano, Carlo Nigra, Giorgio Quarello.
All’auditorium Giovanni Arpino (via Bussoleno 50) con ingresso a 5 euro. Info 011/ 3042808 o www.assembleateatro.com o www.sudatestorie.it.
su Luna Nuova di martedì 27 novembre
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova