ARTE
10 Dicembre 2012 - 21:00
Un'opera di Carlo Terzolo
Carlo Terzolo è stato uno dei paesaggisti piemontesi più noti, apprezzati e significativi del Novecento. La sua figura e alla sua opera è dedicata la mostra antologica intitolata con semplicità sabauda “Carlo Terzolo”, visibile alla Casa del Conte Verde di Rivoli (via Piol 8) da venerdì 14 dicembre a domenica 13 gennaio.
Carlo Terzolo nasce come paesaggista. Le sue opere rappresentano un percorso di raro ed estremo interesse che va dall’assunzione del paesaggio a quasi unica ragione del fare arte e alla sua messa in crisi: dalla fine degli anni Cinquanta alla costante tematica del paesaggio piemontese si affiancano soggetti ed oggetti sottilmente inquietanti. Ne deriva una pittura ingenua ed ambigua insieme, in bilico si direbbe quasi, tra il Morandi metafisico e Magritte.
Inaugurazione venerdì alle 18. Poi vi può visitare dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Biglietti a 3 euro. ridotto: 2 euro. Convenzionato con l’abbonamento Musei.
su Luna Nuova di martedì 11 dicembre
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova