Giaveno: Antonella Grossi è il candidato sindaco della Lega
ELEZIONI COMUNALI
CINEMA
07 Gennaio 2013 - 21:47
Federico Alotto durante le riprese
Dopo mesi di duro lavoro, finalmente il primo lungometraggio del giovane regista borgonese Federico Alotto sta per vedere la luce del grande schermo. Sabato 12 Gennaio alle 21 regista e cast tornano al cinema Cenisio di Susa, location dove sono state girate alcune scene, per presentare “L’uomo col capello”, film che ha per tema la violenza con annessi e connessi, a cominciare dalla guerra. Il film è una riflessione sulla natura umana, troppo spesso incline a seguire il suo retaggio più bestiale. «Il film è composto da due linee narrative, una ambientata all’epoca dei fatti del ’92 che hanno visto la morte di Falcone e Borsellino, l’altra è narrata l’8 settembre del ’43, il giorno dell’armistizio con gli Alleati». Il confronto tra i personaggi e le vicende delle due epoche porterà ad una finale sorprendente che non mancherà si suscitare domande e riflessioni nel pubblico.
Gli interpreti sono il grande Eugenio Allegri e sei giovani attori: Oscar Ferrari, Ramon Branda, Andrea Zirio, Giovanni Mancaruso, Roberto Pitta e Pierluigi Ferrero.
Il film dura circa 115 minuti. La proiezione di sabato 12 è un’anteprima aperta al pubblico, biglietti a 6,50 euro, 4,50 i ridotti, info 0122/ 622686. Poi seguiranno la prima vera e propria, il 30 gennaio, e le proiezioni ad Avigliana e Bardonecchia, ancora in data da definire.
su Luna Nuova di martedì 8 gennaio
Ultima a ora
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova