L'ultimo concerto? Stasera la chiamata alle armi della musica dal vivo
SETTORE IN CRISI DA LOKCDOWN
TEATRO
14 Maggio 2013 - 10:10
Una scena dello spettacolo
Felix e Oscar. Sono i due personaggi più riusciti di Neil Simon, i protagonisti de “La strana coppia”, incarnati sul grande schermo da Jack Lemmon e Waltar Mattaun, in tv da Tony Randall e Jack Klugman. A teatro ora vengono impersonati da Ivan Fabio Perna e Marco Manzini, che li portano in scena martedì 14 maggio al teatro Il Mulino di Piossasco (via Riva Po 9).
“La strana coppia” è una delle commedie del Novecento più divertenti, ambientata a New York negli anni ‘60: Felix Ungar e Oscar Madison sono due amici dal carattere diametralmente opposto. Uno pignolo e maniaco della pulizia al limite della follia, l’altro irascibile e disordinato, capace di sconvolgere una stanza pulita con la velocità di un uragano. Entrambi divorziati, si troveranno a condividere lo stesso appartamento, con tutti i problemi di convivenza che ne deriveranno, raggiungendo punte di ilarità e totale divertimento.
Il cast è completato da Carmelo Cancemi, Eugenio Gradabosco, Claudio Orlotti, Silvia Barbero e Claudia Appiano. Le scene sono di Renato Ostorero, il disegno luci di Pietro Striano, l’allestimento è a cura di Massimiliano Nicotra ed Emanuel Victor, la regista assistente è Tiziana Dentico, la regia è di Ivan Fabio Perna.
Inizio alle 21. Biglietti a 15 euro, 12 i ridotti, 5 euro i “Carta studio”. Info e prenotazioni 011/ 9041984, www.ilmulino.info o ilmulino.piossasco@gmail.com.
su Luna Nuova di martedì 14 maggio
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova