L'ultimo concerto? Stasera la chiamata alle armi della musica dal vivo
SETTORE IN CRISI DA LOKCDOWN
MUSICA
19 Luglio 2013 - 18:45
Alan Parsons
Un mito del rock questa sera scende con la sua astronave al GruVillage di Grugliasco (via Crea 10) accompagnato da robot, incubi gotici, antiche egizi, giocatori d’azzardo, donne belle e misteriose. È Alan Parsons, che porta il suo Progetto in versione live sul palco grugliaschese con un “Greatest hits” che si annuncia davvero “great”. A quei pochi che non sanno di chi stiamo parlando, suggeriamo solo di scrivere “Sirius” su Youtube: ascoltate le prime note e capirete. Le avrete già sentite infinite volte, magari senza sapere che sono proprio di Alan Parsons Project, ma di sicuro avrete seguito il ritmo e non ve le siete dimenticate.
Quella del GruVillage è la prima delle tre date italiane del tour europeo (le altre sono sabato a Villafranca di Verona e martedì a Roma) del musicista, cantante, produttore, autore inglese, che dopo alcuni anni di silenzio ha sentito il bisogno, e o ringraziamo di cuore, di tornare a suonare dal vivo la sua immaginifica musica. Al suo fianco P.J. Olsson (voce), Manny Foccarazzo (tastiere), Guy Erez (basso), Alastair Greene (chitarra), Danny Thompson (batteria) e Todd Cooper (sassofono, percussioni e voce). Alan ovviamente voce, chitarra acustica e tastiere.
Biglietti a 35, 28 e 24 euro. Inizio alle 22 circa. Info www.gruvillage.com. I cancelli interni aprono alle 20.30, quelli su via Crea alle 21,30. Info www.gruvillage.com.
su Luna Nuova di venerdì 19 luglio 2013
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova