DANZA CONTEMPORANEA
04 Marzo 2021 - 18:44
Solocoreografico, il festival dedicato alla composizione coreografica d’assolo ideato dal coreografo Raffaele Irace, con edizione 2021 approda al Teatro Café Müller di Torino di Fondazione Cirko Vertigo e alla piattaforma digitale www.niceplatform.eu.
Il festival si apre venerdì 5 marzo con “Solocoreografico Film Night”, evento visibile gratuitamente in streaming su www.niceplatform.eu, dedicato alla video-danza, che presenta una selezione di cortometraggi aventi come tema l’assolo danzato. Questa sezione del festival è curata in collaborazione con Associazione Coorpi.
Sabato 6 marzo invece ha luogo la sezione performativa dal vivo, momento centrale del festival, in cui negli spazi del Teatro Café Müller, verranno presentate per “Solocoreografico-Solo Dance Festival”, sei opere coreografiche di altrettanti artisti residenti e attivi sul territorio nazionale, selezionati tramite bando o invitati direttamente al festival. I loro soli coreografici, cui si aggiunge il solo di un artista ospite, saranno trasmessi in live streaming a pagamento sempre su niceplatform.eu (costo del singolo ticket 3,50 euro)...
Su Luna Nuova di venerdì 5 marzo 2021
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova