20 Ottobre 2011 - 19:08
SHANGHAI - Federica Pellegrini si aggiudica la finale dei 400 stile libero ai Mondiali di nuoto di Shanghai. La campionessa olimpica ha chiuso con il miglior tempo (4'01"97) precedendo la britannica Rebecca Adlington (4'04"01). Bronzo alla francese Camille Muffat.
Dopo una partenza tranquilla, la Pellegrini ha accelerato a metà percorso, quando era ancora in settima posizione. La campionessa olimpica ha così confermato il titolo vinto a Roma due anni fa. Il primato mondiale che aveva stabilito in quell'occasione (ma con il costume di nuova generazione) è di 3'59"15. Niente da fare invece per la Addlington che proverà a rifarsi alle Olimpiadi di casa, a Londra il prossimo anno. Per l'Italia è la prima medaglia d'oro ai Mondiali di Shanghai.
"Sono felice, sapevo di dover fare una gara come quella che ho fatto. Sono davvero soddisfatta. Ho confermato il risultato di Roma, ritrovato sensazioni che non sentivo da due anni". Così ai microfoni Rai Federica Pellegrini commenta la medaglia d'oro vinta nella finale dei 400 stile libero ai Mondiali di Shanghai. "Sono cambiata - confessa la veneta - ora sto bene e sono tranquilla. Dedico al mio team la vittoria. Siamo un gruppo compatto, sono contenta di loro".
Ultim'ora
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova