20 Ottobre 2011 - 19:08
NUERBURGRING (Germania) - Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Germania. L'inglese della McLaren ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso. Terza la Red Bull di Webber davanti al compagno di squadra Vettel.
Quinto posto amaro per Massa, che si fa superare dal tedesco della Red Bull nell'ultimo giro, dopo l'ultimo pit stop. Sutil conclude sesto davanti a Rosberg e Schumacher. Per Hamilton quello sul circuito del Nuerburgring è il secondo successo stagionale dopo la vittoria nel Gran Premio di Cina.
"Ogni vittoria è speciale, ma gli sforzi fatti in questi giorni dal team regala a questo momento un'emozione incredibile. Non potrei stare meglio. Non ci aspettavamo di arrivare qui e mostrarci così veloci, tutta la squadra ha fatto un lavoro incredibile. E' stata una delle più belle gare che abbia mai fatto". Ha commentato Lewis Hamilton in conferenza stampa il successo.
"Nell'ultimo stint di gara non sono riuscito ad avvicinarmi ad Hamilton - ha invece spiegato Alonso -, non eravamo sufficientemente veloci. Ho cercato di mantenere il vantaggio su Webber. E' stata una bella domenica, ho lottato e la macchina ha mostrato ottimo passo, ho superato Vettel. E' un ottimo risultato ed è un buon momento di campionato".
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova