20 Ottobre 2011 - 19:08
RIMINI - Non c'è pace per l'A14 in questo sabato di luglio. Intorno alle 18.30, a pochi minuti di distanza, altri due episodi hanno congestionato il tratto autostradale tra Cesena e Rimini. Il primo, avvenuto al casello di Rimini nord, ha formato chilometri di coda nel tratto compreso tra Riccione e Rimini in corsia nord. Neanche 15 minuti più tardi, all'altezza del casello di Rimini sud, un veicolo in fiamme ha nuovamente rallentato la viabilità in corsia sud.
In precedenza, verso le 17.40, ha bloccato nuovamente la circolazione in corsia sud della A14 nel tratto compreso tra Cesena e Rimini sud. Nello scontro, avvenuto all'altezza del casello di Cesena Sud, sono rimaste coinvolte tre autovetture.
In mattinata non erano bastate certo un po' di nuvole per fermare i turisti che si erano messi in viaggio verso le spiagge riminesi. I bollettini meteo prevedono pioggia, ma per la serata, quindi c'era tutto il tempo per godersi un po' di mare. E così migliaia di bagnanti dell'entroterra hanno fatto armi e bagagli e si sono fiondati in A14 per raggiungere il litorale. Risultato? Corsia sud dell'autostrada congestionata in direzione Ancora. Dalle 12.30 alle 14 circa la società autostrade registrava un traffico intenso dal casello di Forlì fino a quello di Rimini sud.
Poi l'ingorgo si era ridotto ad un tratto più breve, da Cesena a Rimini sud, dove il traffico risultava ancora piuttosto intenso. Come se non bastasse poco prima delle 16 un incidente al casello di Rimini nord, con feriti lievi, aveva ulteriormente rallentato la circolazione. Intorno alle 17.30 anche in quel tratto autostradale la viabilità aveva appena cominciato a ritornare alla normalità quando il secondo incidente ha ribloccato il traffico.
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova