20 Ottobre 2011 - 19:08
FORLI’ - Smascherata prima ancora di mettere a segno la truffa. Perché senz’altro non dovevano essere buone le intenzioni della misteriosa signora che ieri all’ora di pranzo si è presentata in un kebab di viale dell’Appennino qualificandosi come una dipendente comunale. Con modi non proprio accomodanti - secondo le testimonianze - si è avvicinata al titolare e gli ha spiegato che doveva effettuare alcune verifiche riguardo eventuali infrazioni amministrative. Un eloquio che sembrava risultare convincente, per il titolare del fast food, un cittadino stranieri probabilmente non troppo smaliziato riguardo le procedure legali italiane e quindi facilmente “intortabile”.
Ma a questo punto è accaduto l’imprevisto. Nel locale stava infatti pranzando una agente del Corpo Forestale, stazione di Portico, in abiti civili. Sospettando che ci fosse aria di raggiro, l’agente si è qualificata e, in quanto pubblico ufficiale, ha chiesto alla sedicente funzionaria di mostrarle i documenti.
La reazione è stata inequivocabile: la donna, lungi dal fornire le proprie generalità, ha mollato tutti e si è data alla fuga, salendo su un’auto che aveva parcheggiato appena fuori dalla porta. Il mezzo è stato segnalato a tutte le forze dell’ordine.
AGGIORNAMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova