EMERGENZA

Grugliasco, Cirio visita il punto vaccinale 'drive in'

Il presidente della Regione questa mattina tra sanitari e volontari in servizio nel parcheggio del centro commerciale Le Gru

14 Maggio 2021 - 15:18

Grugliasco, Cirio visita il punto vaccinale 'drive in'

Questa mattina il presidente della Regione Alberto Cirio ha visitato il nuovo sito AslTo3 per la somministrazione di vaccini anti Covid-19, attivo già da martedì 4 maggio al piano terra del parcheggio multipiano del centro commerciale Le Gru. Primo esempio di questo genere in Piemonte, il centro vaccinale, dopo una prima fase di rodaggio, accetterà fino a 40 veicoli l’ora, divisi in quattro quadranti di parcheggio per un totale di circa 120 vaccinazioni quotidiane. La nuova area vaccinale, aperta dal 4 maggio tutti i martedì e venerdì, prevede che al piano terreno del parcheggio multipiano di Le Gru le automobili si parcheggino per una somministrazione effettuata direttamente nell’abitacolo.

Il personale medico, infermieristico e amministrativo gestirà la valutazione medica dei pazienti, la vaccinazione e le procedure di certificazione muovendosi da un quadrante di parcheggio all’altro mentre le automobili staranno sempre parcheggiate nello stesso punto. Un gruppo di volontari gestisce i flussi, mentre lo staff messo a disposizione da Le Gru supporterà il centro vaccinale in tutte le attività di sicurezza, safety, pulizie e manutenzione dell’area, per una piena efficienza. Per Grugliasco si tratta del terzo punto oltre a quelli attivi al poliambulatorio di via Lanza ed al padiglione La Nave alle Serre.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI