DISABILITÀ

Collegno, tra Olympic e Audido va in gol l'inclusione

Bella mattina di sport e amicizia con la sfida tra gli esordienti neroarancio e la rappresentativa dell'associazione alpignanese

06 Novembre 2021 - 21:55

Clicca sulle foto per sfogliare la gallery

Agonismo ed anche qualche buona giocata. Ma soprattutto tanti sorrisi e voglia di condividere una splendida mattinata di inizio novembre all'insegna della solidarietà e dell’inclusione. Questa mattina sul campo dell’Olympic di via Tampellini si sono affrontati gli esordienti 2009 della società neroarancio ed una rappresentativa dell’Audido, l’associazione di Alpignano che si occupa da anni di offrire opportunità ai ragazzi con disabilità. Una collaborazione già avviata da tempo che consente ai ragazzi che frequentano l’associazione che opera anche a Pianezza, di avere a disposizione campo e spogliatoi per potersi allenare il lunedì pomeriggio e il sabato mattina.

Un rapporto consolidato da tempo grazie ai due presidenti: Domenico Pizzicoli per l’Olympic e Nico Paiuzza per Audido. La squadra di calcio dai colori sociali gialloverdi, partecipa al campionato Alberto Nappi del Comune di Torino, insieme a: InSuperAbili, Terzo Tempo, Juventus, Vall Blacks, Sandokan, Salus e Il Porto. A portare il saluto dell'amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Francesco Casciano e l'assessore alla promozione sportiva Matteo Cavallone.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI