SOLIDARIETÀ

Cinque colli in moto per sostenere le persone disabili

L'iniziativa del motoclub Polizia di stato di Torino in programma domenica 10 settembre a favore della fondazione "Un passo insieme"

05 Agosto 2023 - 11:09

Cinque colli in moto per sostenere le persone disabili

Un anello di cinque colli da percorrere in moto per sostenere l’inserimento sociale delle persone disabili. Questa la bella iniziativa del motoclub Polizia di stato di Torino in programma domenica 10 settembre. Ritrovo alle 8 in via Cuminie 2 a Villar Dora sul piazzale del negozio Colore Amico. Quindi partenza alla volta di Susa ed arrivo nel parcheggio dell’Ufficio del turismo tra corso Inghilterra e via Brunetta dove ci sarà il saluto dell’amministrazione comunale e della sezione di Susa dell’Associazione nazionale polizia di stato. La carovana a due ruote si muoverà in direzione del colle del Moncenisio, quindi Telegraphe, Galibier, Lautaret e colle della Scala. L’iscrizione costa 5 euro ed il ricavato sarà devoluto alla fondazione “Un passo insieme” di Valdellatorre.

Nata nel 2006 allo scopo di perseguire finalità di solidarietà sociali nel territorio, opera a livello dei singoli e delle famiglie per supportare le necessità riabilitative e l’inclusione sociale. Promuove iniziative, percorsi dedicati al sostegno del disagio fisico, cognitivo e psichico. Svolge principalmente la propria attività nei settori: socio-assistenziale e riabilitativo; formazione culturale e professionale nell’ambito dell’attività socio assistenziale e riabilitativa; informazione e promozione culturale sul territorio sulle problematiche della disabilità e suo recupero; avviamento ad attività ludico-sportive nell’ambito del recupero delle abilità; studio e ricerca, anche attraverso l’attivazione di borse di studio con enti pubblici e privati, del recupero delle abilità. Per informazioni: Celeste 335/ 417662; Giuseppe 339/ 6299004; Giovanni 331/ 3763900.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI