GRUGLIASCO

La danza italiana brilla a Malta: premi e borse di studio per i talenti di Denise Zucca

Tre coreografie presentate, tre podi conquistati per il Centro studio danza di Grugliasco

29 Aprile 2025 - 10:35

Clicca sulle foto per scorrere la gallery

Grugliasco conquista Malta: il Centro Studio Danza Denise Zucca trionfa al “Dance Workshop Competition 2025 - Amici & Beyond”, tre giorni di formazione, confronto e grande danza. Dal 25 al 27 aprile si è svolto a Malta, presso il G.F. Abela Junior College di Msida, l’International Dance Meeting and Competition “Amici & Beyond 2025”, un evento di rilievo europeo che ha riunito giovani talenti, maestri di fama e realtà coreutiche d’eccellenza.

Tre coreografie presentate, tre podi conquistati:

• Medaglia d’oro - Categoria Teen Modern: “Unspoken” - Solista: Liam Mazzà;

• Medaglia d’oro - Categoria Junior Modern: “Through my veil” - Solista: Ruben Migliarese;

• Medaglia d’argento - Categoria Gruppo Junior Modern: “Back and forth” - Ballerini: Alessandra Ferrero, Alice Di Coste, Aurora Colombi, Chiara Abbrancati, Ginevra Azzola, Giulia Angrisano, Greta Russo, Ruben Migliarese e Vittoria Ghersi.

Oltre ai premi competitivi, gli allievi del Centro hanno ottenuto prestigiose borse di studio, assegnate dai docenti internazionali presenti. Tra i momenti di maggior prestigio, la selezione del giovane Ruben Migliarese per esibirsi durante il Capodanno Maltese 2025, in diretta nazionale alla presenza della Presidente della Repubblica di Malta. Il Centro Studio Danza Denise Zucca si conferma così una realtà di riferimento nel panorama della danza giovanile, capace di coniugare formazione di alto livello, visione artistica e risultati concreti sul piano internazionale.

Così ha commentato la Coreografa e Direttrice artistica Denise Zucca: «Non posso che esprimere la mia soddisfazione, sicuramente per i risultati raggiunti ma soprattutto per la serietà e l’impegno dei nostri allievi, il mio ringraziamento anche agli insegnanti e ai genitori che li supportano. In un mondo in costante trasformazione anche l’arte coreutica deve tenere il passo con le nuove espressioni artistiche, una sfida costante che deve premiare la professionalità. Questi sono costantemente i risultati del Centro Studio Danza Denise Zucca e della Compagnia giovanile di danza MIXIT e dei quali ne vado sinceramente orgogliosa».

Su Luna Nuova di martedì 29 aprile 2025

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI