Mario Maurino, l’uomo che sa scalare anche la menomazione
MONTAGNA E VITA
SOLIDARIETÀ
17 Maggio 2025 - 16:05
“Tributo a Renato Zero”, è il titolo dello spettacolo condotto e interpretato da Renato “Rino” Zero, uno dei più validi interpreti del grande cantautore. Già a giugno dello scorso anno era stato protagonista di un’iniziativa a favore dell’Isola che non c’è. E questa sera alle 20,30 torna in città, questa volta alla Nave nel parco culturale Le Serre a Grugliasco per una serata che si preannuncia fin d’ora indimenticabile. Un grande spettacolo di suoni, di colori e di movimento, un evento che, grazie alla magia dei suoi contenuti, riesce a parlare al cuore e alla mente degli spettatori.
La sua performance, infatti, non è la banale imitazione di uno schema espressivo ma la manifestazione di un modello interiore formato in anni di studio, di ammirazione e di amore per quello che lui stesso definisce “Il mio inarrivabile maestro”. L’accompagnamento del corpo di ballo della scuola di danza La Cubanita contribuisce a completare in maniera eccellente l’atmosfera di coinvolgimento che contraddistingue tutto lo spettacolo. Davvero una bella occasione per assistere ad una bella performance e, nello stesso tempo sostenere, una delle associazioni più conosciute in città che da trent’anni organizza attività e momenti di svago per persone disabili di Grugliasco e dintorni.
Le attività di aiuto alla socializzazione, di supporto alle famiglie e di promozione dell’integrazione delle persone con disabilità sono in crescita e coinvolgono sempre più numerose realtà che operano sul territorio. I locali dell’Isola che non c’è cominciano a essere insufficienti per ospitarle e, nei quasi trent’anni trascorsi dalla sua fondazione, iniziano a manifestare crescenti problemi di manutenzione. I biglietti sono disponibili in prevendita presso: Per acquistare gli ingressi sarà possibile passare alla biglietteria della Nave mezz’ora prima dello spettacolo.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova