POLITICA

Orbassano, Fratelli d'Italia punta su Germanò e Fischetto

Entrano nel direttivo provinciale con il compito di guidare i dipartimenti Pari opportunità e Contrasto alle discriminazioni e ambiente ed energia

01 Agosto 2025 - 15:00

Orbassano, Fratelli d'Italia punta su Germanò e Fischetto

Loredana Germanò e Antonio Fischetto entrano a far parte della squadra provinciale di Fratelli d'Italia con il compito di guidare rispettivamente i dipartimenti Pari opportunità e Contrasto alle discriminazioni e ambiente ed energia. Loredana Germanò, avvocato e figura molto apprezzata nel campo della tutela sociale, si è distinta per un lungo percorso al fianco delle famiglie in difficoltà, delle donne vittime di violenza e dei minori in situazioni di fragilità. Ha collaborato con associazioni e reti istituzionali, tra cui il Coordinamento regionale per la tutela dei minori nello sport, diventando un riferimento per chi lavora nell’ambito dei diritti e dell’inclusione. La sua nomina rappresenta una volontà chiara del partito: dare centralità a chi si batte ogni giorno contro le disuguaglianze. Antonio Fischetto, specialista e manager nel settore ambientale ed energetico, vanta una lunga esperienza nel campo dell’innovazione green e delle soluzioni per la transizione ecologica.

Titolare di brevetti e promotore di progetti di rilievo nazionale, è anche ideatore di una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per supportare la sostenibilità e l’efficienza energetica delle pubbliche amministrazioni. La sua attività, da sempre orientata al miglioramento della qualità dell’aria e alla gestione intelligente delle risorse, lo rende una risorsa preziosa per il territorio. La sua visione integra tecnologia, partecipazione e responsabilità ambientale. Le due nomine si inseriscono all’interno di un disegno politico preciso, volto a costruire una rete territoriale fondata su competenze, ascolto e concretezza. Nelle prossime settimane Germanò e Fischetto avvieranno un ciclo di incontri con enti locali, scuole, associazioni e cittadini per raccogliere istanze e avviare un lavoro condiviso a beneficio dell’intera comunità provinciale.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI