SALUTE
05 Agosto 2022 - 17:44
Queste la modalità di accesso al vaccino anti-Covid definite dall'Asl To3 per il mese di agosto: in accesso diretto per la 1ª dose agli over 12 (ad esclusione del vaccino Novavax, per il quale occorre la preadesione sul sito Internet regionale), per la 3ª dose (per chi ha maturato i 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario) e per la 4ª dose over 80 (per chi ha maturato 120 giorni dalla 3° dose). L’accesso diretto è disponibile nei tre ospedali del territorio, Rivoli, Pinerolo e Susa, secondo orari e modalità riportate sul sito dell’Azienda https://www.aslto3.piemonte.it/covid-19/vaccinazioni-anti-covid-19/.
Tutti coloro che hanno un’età compresa tra 60 e 79 anni, per accedere alla somministrazione della 4ª dose devono aderire sul portale www.ilpiemontetivaccina.it: riceveranno l'sms con l'appuntamento presso uno dei centri vaccinali dell'Asl. In alternativa, dopo aver aderito sul portale Internet, possono recarsi in una delle farmacie che hanno manifestato la disponibilità e prenotare la dose. È anche possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia, se vaccinatore.
Per quanto riguarda l’attività dei tamponi, sedi e orari disponibili sul territorio Asl To3 sono on-line sul sito aziendale https://www.aslto3.piemonte.it/covid-19/sedi-tamponi/. Lunedì 15 agosto, per la festività di Ferragosto, l’unica sede disponibile per i tamponi sarà l’ospedale di Rivoli, in orario normale, dalle 11 alle 16. È possibile effettuare il tampone in accesso diretto; è consigliata, però, la prenotazione, che permette uno svolgimento delle procedure più agevole. Per effettuare il tampone ad accesso diretto è necessario presentare la richiesta del proprio medico curante.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova