ASSEMBLEA BASSA VALLE

"Grazie Flotilla, siamo il tuo equipaggio di terra": presidio di solidarietà ad Avigliana

Oggi pomeriggio in piazzetta De Andrè, domani si replica a Bussoleno. Se la situazione degenererà, ipotesi occupazione del traforo del Frejus

27 Settembre 2025 - 19:34

Clicca sulle foto per scorrere la gallery

Gli attivisti di Assemblea Bassa Valle sono scesi in strada nel tardo pomeriggio di oggi ad Avigliana, in piazzetta De Andrè, dando vita ad un presidio di solidarietà verso il popolo palestinese e la Global Sumud Flotillia, in viaggio per portare aiuti umanitari a Gaza: una protesta organizzata per denunciare il silenzio delle istituzioni e del governo su quanto accade in Medio Oriente.

Eloquente lo striscione esposto: "Grazie Flotilla, siamo il tuo equipaggio di terra". I manifestanti hanno ricordato la presenza di Cesare, skipper almesino, alla guida della nave Morgana, una di quelle in viaggio verso la Palestina, oggetto di attacchi nella notte tra martedì e mercoledì da parte dell'esercito israeliano.

Quella di stasera è stata una delle numerose iniziative di solidarietà organizzate in questi giorni anche sul territorio di valli e cintura. Domani si replica alle 17,30 al polivalente di Bussoleno. Nel caso in cui la situazione della Flotilla dovesse degenerare ulteriormente, gli attivisti non escludono "l'occupazione" del traforo del Frejus, come già preannunciato in un video lanciato sui social network nei giorni scorsi.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI