CONTEST
12 Gennaio 2026 - 15:34
LA MIA FOTO ALLA LUNA - LUCI E OMBRE
A partire da domenica 21 dicembre, inviaci all’indirizzo mail lunanuova@lunanuova.it la tua foto a tema “Luci e Ombre” come elemento dominante dell’intera immagine oppure del soggetto: deve essere scattata in una delle località di valle di Susa, val Sangone e cintura sud-ovest di Torino. Il termine ultimo per l’invio è domenica 8 febbraio: la foto, rispetto alla quale l’autore deve garantire l’originalità e la proprietà, deve essere corredata di nome e cognome dell’autore, numero di telefono, del luogo dove è stata scattata e di un titolo a scelta. Non può essere realizzata tramite gli strumenti di Intelligenza artificiale. Ciascun partecipante può iscrivere al contest una sola foto.
Nell’oggetto della mail è necessario inserire la dicitura “La mia foto alla Luna”. Per l’invio non sono contemplati altri canali: in tal caso le foto non saranno prese in considerazione. Tutte le foto pervenute verranno pubblicate di volta in volta sul giornale cartaceo, con tempistiche a discrezione della redazione. Nel giro di pochi giorni verranno aperte le votazioni attraverso un post sulla pagina facebook di Luna Nuova, contenente tutte le foto partecipanti al contest: sarà questo l’unico luogo in cui votare, non verranno presi in considerazione i voti espressi a foto condivise su altre pagine o profili.
Per esprimere la propria preferenza sarà sufficiente cliccare “mi piace” o mettere una “reazione” alla o alle foto che vi piacciono di più. Le votazioni saranno aperte fino a lunedì 9 marzo. Due saranno le foto vincitrici: quella che otterrà il maggior numero di like su facebook e quella selezionata dalla redazione di Luna Nuova, che si avvarrà dell’opinione di un fotografo professionista o dalle riconosciute qualità. I due vincitori (in caso di vittoria della stessa foto per entrambe le giurie sarà premiato il secondo classificato scelto dalla giuria di qualità) saranno svelati sull’edizione di martedì 17 marzo con la pubblicazione delle foto e un’intervista agli autori, ai quali andranno in omaggio un abbonamento semestrale cartaceo a Luna Nuova e un gadget a scelta. L’abbonamento in premio non è trasferibile nel tempo, né cedibile a terzi. I vincitori dell’ultimo contest non possono partecipare a quello immediatamente successivo. Chi ha conseguito la vittoria in tre contest, a decorrere dal settembre 2021, non può partecipare ai quattro successivi.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova