Mario Maurino, l’uomo che sa scalare anche la menomazione
MONTAGNA E VITA
CULTURA
25 Agosto 2021 - 15:32
Si concluderà stasera, mercoledì 25 agosto, all'arena di Venaus l’esperienza di “Contaminazioni Generative”, progetto studiato e costruito con e per gli abitanti della val di Susa che ha portato nei Comuni di Bussoleno e Venaus una serie di proposte legate all’arte teatrale e non solo. Realizzata dalla compagnia teatrale LabPerm di Torino, con il sostegno della Fondazione Time2, l’iniziativa vede tra i partner, insieme ad enti ed associazioni del territorio, anche l’Unione montana Valle Susa.
Partite a settembre 2020, le iniziative di “Contaminazioni Generative” hanno portato sul territorio una serie di incontri pensati per declinare l’arte teatrale nelle varie funzioni: formazione, produzione e servizio alla persona. «L’esperienza di "Contaminazioni Generative" - spiega il vicepresidente e assessore alla cultura dell'Unione montana Andrea Archinà - ha saputo portare in valle preziosi spunti di cultura e di ritrovato senso di comunità, resi ancora più preziosi dal difficile periodo che stiamo vivendo. Un’iniziativa che metterà in scena a Venaus uno spettacolo inedito, andando ad arricchire l’estate valsusina con un evento che, sono certo, ci saprà sorprendere e stupire».
Il percorso di "Contaminazioni Generative" si concluderà con l’innovativo spettacolo finale “Se Chanto”: un grande coro, composto da LabPerm, Coro Alpi Cozie Valsusa, Kco Chamber Orchestra, Impresa Lirica F. Tamagno e abitanti della val di Susa, metterà in scena, dalle 21, un vero e proprio esperimento musicale all’insegna della reciproca contaminazione, che tenterà di rendere contemporanee le melodie della tradizione. L’ingresso all’evento è gratuito, ma per accedervi sarà necessario un documento di riconoscimento e il relativo Green Pass in corso di validità. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: https://www.borgatedalvivo.it/se-chanto.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova