NUOVE TECNOLOGIE
11 Maggio 2023 - 23:40
Auto elettrica. Tema caldo. Tanto, visto l’interesse suscitato dall’articolo dedicato a come si guida e gestisce una vettura a batteria con intervista a Davide Rizzo, pubblicata da Luna Nuova venerdì 5 maggio. Ne è nato un dibattito sui social network che merita un ulteriore approfondimento. Al netto di haters e “sapientoni” affetti da effetto Dunning-Kruger (se non sapete cos’è, cercatelo con il vostro motore di ricerca preferito).
Diamo quindi di nuovo la parola a Rizzo, ricordando che il 53enne valsusino è ingegnere elettronico, è stato vicesindaco di Caprie con delega ai servizi ambientali (acqua, energia e rifiuti) tra il 2015 e il 2019. Di mestiere progetta sistemi di ricarica per auto elettriche, ovvero gli impianti che si installano in garage e le colonnine esterne per fare “il pieno” alle pile dei veicoli “Ev”. Insomma: qualcosa ne sa, sulla materia.
«A seguito della pubblicazione di una mia intervista sul numero del 5 maggio di Luna Nuova, al netto di una nutrita schiera di offese gratuite da parte di haters seriali che neanche hanno letto l’articolo, ho ricevuto sui social diverse domande e richieste di chiarimenti sulle auto elettriche a cui mi sento in dovere di dare una risposta - dice Rizzo - Le cose da dire sono tante e non potevano starci nel pur generoso spazio dedicato all’intervista, non è mia intenzione eluderle quindi cercherò di dare una risposta alle domande classiche e più ricorrenti che mi vengono abitualmente poste...
Su Luna Nuova di venerdì 12 maggio 2023
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova