IMPRESE LOCALI
21 Luglio 2023 - 11:38
Clicca sulle foto per scorrere la gallery
Con la stagione estiva l’Antica Cappella di Avigliana, lo storico ristorante di frazione Bertassi, situato nella palazzina a due piani di via Maritano Lino 10, amplia la sua offerta culinaria e di intrattenimento puntando su apericena sfiziosi e divertenti. «Vogliamo offrire ai nostri clienti una rinnovata esperienza estiva, con cibo sempre di alta qualità, ma con una accoglienza più fresca e “leggera”, momenti di “disimpegno” per concludere in allegria queste giornate calde e piene di impegni di lavoro», dice la titolare Monica Cetrulo. Così, ecco il nuovo menù a prezzo fisso del sabato sera, da consumare seduti al tavolo: «Un menù ricco, con antipasti, primo, secondo, dessert e bevande, il tutto allietato dalla musica dal vivo soffusa e dal dehors abbellito e reso accogliente e romantico dal nuovo allestimento», spiega Cetrulo.
Per chi invece preferisce la ristorazione classica, c’è la formula classica del ristorante. «Il fulcro dell’offerta culinaria è la cucina piemontese, con delle incursioni gastronomiche in quella emiliana - spiega Monica Cetrulo - Abbiamo pensato ad un menù e preparazioni più suggestive e moderne, ma sempre legate alle nostre tradizioni. Piatti non solo buoni da gustare, ma anche belli da vedere. Proprio come chiede l’avventore di oggi. Con più spazio alle ricette di stagione e alle verdure ed ortaggi».
Anche la provenienza delle materie prime è un elemento che Monica Cetrulo tiene in grande considerazione: «Ingredienti il più possibile a chilometri zero, da fornitori affidabili e di qualità - dice - Poiché proprio la qualità della materia prima è fondamentale per la riuscita del prodotto finale. Come per i nostri panzerotti della casa, preparati con la ricotta prodotta proprio qui in zona. Proprio per avere la certezza della qualità degli ingredienti, saremo un ristorante con i congelatori sempre vuoti: non faremo grandi scorte, ma punteremo ad avere sempre ingredienti freschi, da consumare in giornata».
All’Antica Cappella ci sono anche il menù alla carta e i “piatti espressi”, l’offerta estemporanea del giorno frutto dell’estro della cuoca. Invariata invece l’atmosfera del locale, calda ed accogliente. Contando su ben 400 coperti, distribuiti sui due piani, il ristorante di Monica Cetrulo offre il servizio serale, la disponibilità ad ospitare feste, cerimonie ed eventi. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere allo 011/ 9311155 o alla mail ristoranteanticacapella@gmail.com.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova