AMBIENTE
26 Ottobre 2023 - 12:58
Quasi un secolo di servizi ambientali. È la storia di Soffietto, l’azienda di S.Ambrogio, che dispone di veicoli polifunzionali all’avanguardia per lavaggi non invasivi e riqualificazioni artistiche ed ambientali. È l’evoluzione dei servizi che un’azienda moderna e dinamica può offrire oggi nell’ambito di un mercato più complesso ed in veloce evoluzione. Soffietto può soddisfare le esigenze di lavaggio più disparate, dalla disostruzione spurghi di fognature e pozzi neri al noleggio di escavatori, dalla consegna di gasolio e carburante alle vendita di pellet e carbone, anche se l’azienda di via Caduti per la Patria 22 si sta sempre più specializzando nella pulizia di facciate, di monumenti, e nella rimozione di murales.
«I lavaggi sono assolutamente non invasivi ed eseguiti nel rispetto di tutte le normative ambientali, preservando le superfici e rispettando il valore di monumenti, fontane, piazze e luoghi di valenza storica - spiega il titolare Moreno Soffietto - Operiamo nel rispetto di tutte le normative vigenti, e il personale segue costantemente corsi di aggiornamento e formazione. Il servizio è disponibile per privati, imprese e pubblica amministrazione».
Soffietto esegue interventi di lavaggio e riqualificazione urbana in tutto il Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. La ditta santambrogese è specializzata nella riqualificazione di pavimentazioni e scalinate, fontane e piscine, facciate e muri, impianti fotovoltaici e qualsiasi arredo da esterno. Utilizzando il mezzo polifunzionale vengono eseguiti interventi di pulitura sorprendenti senza erosioni del supporto di monumenti; viene asportato solo ciò che è sovrapposto al materiale oggetto della pulizia, evitando ogni forma di abrasione o corrosione che renderebbe maggiormente poroso il materiale, rispettandone così la superficie.
Il decoro delle città passa attraverso una accurata manutenzione degli edifici, delle strade, dei monumenti, delle fontane e di tutti gli arredi urbani presenti, insieme alle scritte vandaliche. L’attrezzatura polifunzionale permette la riqualificazione di tutte le tipologie di arredi urbani presenti in città, come panchine, fioriere, vasi, cestini. Il mezzo, essendo completamente autonomo, si sposta in modo versatile da un sito di intervento ad un altro, ottenendo una resa notevole in termini di tempo, anche quando la collocazione degli arredi da riqualificare è suddivisa in diverse aree della città. Soffietto dispone inoltre di tecnologie e strumenti innovativi ed ecosostenibili per la pulizia di piazze e pavimentazioni in genere. Con il furgone polifunzionale infatti, grazie alla varietà di lavorazioni eseguibili utilizzando esclusivamente acqua addolcita, è possibile eseguire lavaggio di piazze, lavaggio di ballatoi, lavaggio di pavimentazioni. Per contatti 011/ 939105, info@soffietto.com.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova