CRIMINALITÀ
04 Novembre 2023 - 15:11
Clicca sulle foto per sfogliare la gallery
È stato individuato e arrestato dalla polizia stradale di Susa l'uomo di origine nordafricana che giovedì 2 novembre a Oulx ha lanciato dei sassi contro alcune auto in transito, ferendo gravemente una donna e provocando ingenti danni ad alcuni mezzi. È accaduto prima delle 20,35 quando una pattuglia della polstrada è stata avvicinata da alcuni utenti che avevano segnalato un uomo vestito di nero con cappuccio e berretto intento a lanciare pietre in direzione delle auto in transito nel centro di Oulx, in via Ortigara, all’altezza della rampa di immissione in A32.
In breve tempo la pattuglia ha individuato la persona segnalata che, alla vista delle forze dell’ordine, ha brandito delle pietre come se volesse lanciarle contro la volante di servizio: subito dopo si è voltato ed ha iniziato a correre verso lo svincolo di uscita di Oulx Ovest dell'A32, percorrendolo in contromano. La fuga è terminata sulla statale 335 dove, grazie anche all’intervento di un altro equipaggio della polizia stradale e dei carabinieri della compagnia di Susa, il fuggiasco è stato intercettato e preso in custodia dal personale della polstrada segusina.
Il presunto autore dei fatti, un uomo di origine libica di 32 anni, si era reso protagonista, a partire dalle 20,10, di diversi lanci di pietre anche di grandi dimensioni (fino a circa 6-8 kg) sia contro veicoli che percorrevano la viabilità ordinaria (via Ortigara) nei pressi dello svincolo della A32, sia contro altri mezzi che percorrevano la carreggiata sud della A32. In quest'ultimo frangente ha anche ferito gravemente una donna al capo e al volto.
Dopo aver abbandonato l’autostrada ha quindi raggiunto la statale 335 e ha preso di mira un altro sasso un autobus di linea, mandandone in frantumi il parabrezza. Fortunatamente nessun’altra persona coinvolta nell'accaduto ha subito lesioni. Il fermato, che non ha fornito alcuna plausibile ragione per il compimento di tali gesti, è stato così posto in stato di arresto per i reati di tentato omicidio, attentato alla sicurezza dei trasporti, lesioni personali dolose e danneggiamento e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova