LUTTO

Giancarlo Martoia: l’addio al sindaco di due comunità

Gli inizi a Borgone, poi a S.Antonino: 30 anni di vita amministrativa. Sabato il funerale, Giuglard: «La sua cifra era la competenza»

14 Marzo 2024 - 23:42

Giancarlo Martoia: l’addio al sindaco di due comunità

Sindaco per due volte in due Comuni diversi, prima Borgone e poi Sant’Antonino, e una lunga carriera amministrativa che lo ha visto protagonista nell’impegno pubblico per una trentina d’anni, a cui si aggiunge un’altrettanto lunga carriera professionale come direttore di banca presso diverse filiali dell’allora Crt, oggi Unicredit, tra Bardonecchia, Coazze, Oulx e Bussoleno.
Giancarlo Martoia, 78 anni, se n’è andato mercoledì sera, 13 marzo, all’ospedale di Rivoli, dov’era ricoverato da un paio di giorni dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate in modo del tutto improvviso. Nonostante i problemi respiratori che si trascinava da tempo, nulla faceva pensare ad un addio così repentino: il rosario sarà recitato oggi, venerdì 15, alle 17 in chiesa parrocchiale, mentre il funerale sarà celebrato domani, sabato 16, alle 15 sempre nella chiesa di piazza Libertà...

su Luna Nuova di venerdì 15 marzo 2024

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI