ELEZIONI

Regione: due donne (forse) da valli e cintura per la presidenza

Frediani allo sprint finale per le firme: «Ci proviamo comunque». Disabato per il M5S: «Diritti e salute al centro del nostro programma»

02 Maggio 2024 - 23:30

Regione: due donne (forse) da valli e cintura per la presidenza

Da sin., Sarah Disabato (candidata presidente M5S) e Francesca Frediani (candidata presidente di Piemonte Popolare, se andrà a buon fine la raccolta firme)

È la prima volta che il territorio di valli e cintura potrebbe contare su ben due candidate presidenti alla Regione Piemonte, entrambe donne. Anzi, una e mezza, per il momento, ma è possibile si riesca ad arrivare ad ufficializzarne la seconda entro la prossima settimana, quando scadrà il termine per la consegna delle liste. E ironia della sorte, si tratta di due volti che, per un certo periodo, hanno lavorato fianco a fianco in consiglio regionale, prima che le rispettive strade politiche prendessero due direzioni diverse. Il nome sicuro è quello della collegnese Sarah Disabato, capogruppo uscente del Movimento 5 Stelle e ora candidata alla presidenza. Il secondo è quello della condovese Francesca Frediani, anche lei consigliera regionale uscente...

su Luna Nuova di venerdì 3 maggio 2024

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI