Tornano "I racconti dell'albero". E arrivano le letterine di Babbo Natale
Lettori che scrivono per altri lettori: è il dono comunitario da mettere sotto il nostro grande albero delle notizie.
15 Novembre 2024 - 19:04
Per il terzo anno torna su Luna Nuova l’iniziativa letteraria “I racconti dell’albero”. È aperta a tutti e si conferma nella doppia formula: si possono inviare racconti propri o giocare con noi inventando una storia proseguendo sulla traccia (l'incipit) che vi proponiamo. Non cambia l'idea di fondo: questo non è un concorso, ma un regalo tra lettori. Lettori che scrivono per altri lettori: è il dono comunitario da mettere sotto il nostro grande albero delle notizie.
Il nostro adagio è sempre lo stesso: «Osate e donate. Sarà bello leggervi».
REGOLAMENTO
Si partecipa inviando un racconto a tema natalizio. Deve essere di fantasia e inedito.
Lunghezza massima: 3mila battute (spazi inclusi). Vale anche per il racconto con l'incipit suggerito (compreso).
Il testo va spedito solo via mail a lunanuova@lunanuova.it con nome e cognome dell’autore, comune di residenza e contatto telefonico.
Termine ultimo: lunedì 16 dicembre.
I migliori racconti verranno pubblicati su Luna Nuova di martedì 24 dicembre.
L'INCIPIT DI LUNA NUOVA
Aprendo il terzo cassetto del vecchio mobile di nonno Elio, nella soffitta infestata di cimici, Teresa venne investita da una scia chimica. Cioè, un profumo forte ed esotico, tipo cardamomo-cannella. O mirra, forse sì, era mirra. Teresa cercava gli addobbi per l'albero di Natale, roba degli anni 60 («Quest'anno, botta di nostalgia: tiro fuori tutte le vecchie cose di famiglia»), invece il cassetto gli proponeva un vecchio profumo adagiato su un plico di lettere scritte a Babbo Natale. Tutte firmate: Teresa.
NOVITÀ: LETTERINE A BABBO NATALE
Genitori, nonni, zii, fratelloni e sorellone: tocca a voi. Fotografate le letterine scritte a Babbo Natale dai vostri piccoli che vivono nell'incanto natalizio e inviatele a Luna Nuova. Verranno pubblicate sul giornale, come se fossero appese su una bacheca sulla quale esporre desideri, sogni e pensieri dei bambini.
Perché il messaggio di un bambino vale sempre tantissimo, ogni giorno di più.
La foto va spedita solo via mail a lunanuova@lunanuova.it con nome, cognome (facoltativo) dell’autore e di un genitore, comune di residenza e contatto telefonico.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova