EMERGENZA METEO

Rubiana: installato il semaforo mobile per il senso unico alternato, ingorghi nelle borgate

Consentito il passaggio da Villa Dora lungo via Europa, ma con un lungo e intricato percorso in vie strette. L'amministrazione: «Spostarsi in auto solo se necessario»

19 Aprile 2025 - 13:00

Clicca sulle foto per scorrere la gallery

Dopo la violenta ondata di piogge di mercoledì e giovedì scorso, la situazione a Rubiana resta drammatica. Il paese è rimasto di fatto isolato per due giorni a causa di un importante fenomeno di dissesto di versante che ha interessato la Sp 197 del Col del Lys in località Sabbionera, con il "giro largo" da Viù come unica via ufficialmente consentita dalle autorità: solo in caso di esigenze urgenti ed inderogabili era consentito il passaggio dalla strada che si arrampica sulla montagna da Villar Dora collegandosi con Rubiana.

Ora l'unica via d'accesso al paese dalla valle di Susa è proprio quella di via Europa da Villar Dora, aperta ufficialmente stamattina, ma costringe ad un lungo e intricato percorso in vie strette e difficili da percorrere, con continui ingorghi nelle piccole borgate. L'amministrazione comunale raccomanda di spostarsi in auto solo se strettamente necessario. In attesa di organizzare gli interventi più urgenti, questa mattina è stato installato un primo semaforo mobile per regolare il traffico a senso unico alternato. Il transito resta comunque molto difficoltoso e a tratti pericoloso.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI