CONTEST

"La mia foto alla Luna" entra... nella vecchia fattoria

Inviaci i tuoi scatti a tema entro il 20 luglio, poi la votazione su facebook e della giuria di qualità: ma niente cani e gatti

20 Giugno 2025 - 00:08

"La mia foto alla Luna" entra... nella vecchia fattoria
"Nella Vecchia Fattoria" è il contest fotografico estivo di Luna Nuova che porta tutti in cascina, nelle aie, al pascolo e sugli alpeggi.
Fotografate tutti gli animali, ma non cani e gatti. Chiaro? Niente cani e gatti.
Vogliamo animali non da camera: galli e galline, faraone e faraoni (ma devono essere vivi), ovini e bovini, tacchini, oche, conigli, maialini, cavalli, asini e pure pavoni se è il caso. C'è da divertirsi e c'è anche da imparare.
L'abbiamo detto niente cani e gatti? Perfetto.
Ps. Un caro saluto allo zio Tobia. 
"Fin da subito fu evidente che tutte le volte che vi era da fare qualche lavoro, il gatto non era reperibile"
(da "La fattoria degli animali" di George Orwell, libro che usciva 80 anni fa esatti)
Regola base del contest "Vecchia Fattoria": inviateci una foto che in qualche modo contenga lo spirito dei luoghi dove viene diffuso Luna Nuova. Da Bardonecchia a Collegno, da Rivalta a Susa, i più riconoscibili possibile.
LA MIA FOTO ALLA LUNA - NELLA VECCHIA FATTORIA
REGOLAMENTO
A partire da sabato 21 giugno, inviaci all’indirizzo mail lunanuova@lunanuova.it la tua foto a tema “Nella vecchia fattoria” come elemento dominante dell’intera immagine oppure del soggetto: deve essere scattata in una delle località di valle di Susa, val Sangone e cintura sud-ovest di Torino. Il termine ultimo per l’invio è domenica 20 luglio: la foto, rispetto alla quale l’autore deve garantire l’originalità e la proprietà, deve essere corredata di nome e cognome dell’autore, numero di telefono, del luogo dove è stata scattata e di un titolo a scelta. Non può essere realizzata tramite gli strumenti di Intelligenza artificiale. Ciascun partecipante può iscrivere al contest una sola foto.

Nell’oggetto della mail è necessario inserire la dicitura “La mia foto alla Luna”. Per l’invio non sono contemplati altri canali: in tal caso le foto non saranno prese in considerazione. Tutte le foto pervenute verranno pubblicate di volta in volta sul giornale cartaceo, con tempistiche a discrezione della redazione. Nel giro di pochi giorni verranno aperte le votazioni attraverso un post sulla pagina facebook di Luna Nuova, contenente tutte le foto partecipanti al contest: sarà questo l’unico luogo in cui votare, non verranno presi in considerazione i voti espressi a foto condivise su altre pagine o profili.

Per esprimere la propria preferenza sarà sufficiente cliccare “mi piace” o mettere una “reazione” alla o alle foto che vi piacciono di più. Le votazioni saranno aperte fino a lunedì 8 settembre. Due saranno le foto vincitrici: quella che otterrà il maggior numero di like su facebook e quella selezionata dalla redazione di Luna Nuova, che si avvarrà dell’opinione di un fotografo professionista o dalle riconosciute qualità. I due vincitori saranno svelati sull’edizione di martedì 16 settembre con la pubblicazione delle foto e un’intervista agli autori, ai quali andranno in omaggio un abbonamento semestrale cartaceo a Luna Nuova e un gadget a scelta. L’abbonamento in premio non è trasferibile nel tempo, né cedibile a terzi. I vincitori dell’ultimo contest non possono partecipare a quello immediatamente successivo. Chi ha conseguito la vittoria in tre contest, a decorrere dal settembre 2021, non può partecipare ai quattro successivi.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI