Rifugio Massi: il campanello che suona, una luce sempre accesa
DALLA FRONTIERA
TURISMO
23 Giugno 2025 - 23:47
Chi cerca un luogo autentico, fuori dalle rotte più battute, dove respirare a pieni polmoni e ritrovare il ritmo della natura, ha finalmente un nuovo punto di partenza. È Casa Tonda, una nuova esperienza di ospitalità autentica per escursionisti, famiglie e amanti della natura.
È un’antica casa in pietra con una colonna rotonda, che spicca tra le case della borgata coazzese. Oggi torna a vivere sotto una nuova luce, quella di una struttura ricettiva accogliente e fuori dal tempo, immersa nella quiete e nella bellezza delle montagne di Coazze, nel vallone dell’Indiritto, alle porte del Parco Orsiera-Rocciavrè.
«Questa nuova apertura rappresenta una scommessa vincente sul turismo lento, sostenibile, integrato nel territorio. Casa Tonda non solo risponde a una reale esigenza logistica per chi percorre i sentieri della val Sangone, ma valorizza anche il patrimonio culturale e architettonico delle borgate montane, restituendo vita e funzione a un edificio simbolico», dice il sindaco Alessandro Oliva...
Su Luna Nuova di martedì 24 giugno 2025
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova