CAPRIE

Novaretto: la patronale di Sant'Anna fra teatro, musica e il ritorno della Polentata

Grande successo di pubblico e partecipazione durante lo scorso week-end per le iniziative promosse da Comune e associazioni

28 Luglio 2025 - 21:46

Clicca sulle foto per scorrere la gallery

Si è chiusa con un grande successo di pubblico e partecipazione la festa patronale di Sant'Anna a Novaretto, promossa da Comune e associazioni. Venerdì 25 luglio presso il teatro "Chiara Melesso", risate e applausi da parte di grandi e piccini per "Doors", spettacolo clownesco della Compagnia del Buco nell'ambito della rassegna "Lo spettacolo della montagna" di Onda Teatro. Allegria ed entusiasmo hanno accompagnato gli attori Simone Vaccari e Luca Macca, due giovani arrivati a Novaretto direttamente da Reggio Emilia, vincitori di un festival teatrale e reduci da tour anche in Francia e Portogallo.

Sabato 26 ha avuto luogo la Polentata di Sant'Anna, gradito ritorno di un appuntamento della tradizione accolto con entusiasmo da tutto il paese, organizzato dalle associazioni di Novaretto e accompagnato in musica dal gruppo "I Mambo" di Valenza. Una serata di festa e allegria al termine della quale tutta la comunità ha colto l'occasione per augurare "buon compleanno" alla concittadina Dilva per il traguardo dei 90 anni.

Poi domenica 27 il gran finale con il concerto "Gli altri cantautori" di Borgatta's Factory, che ha proposto al folto pubblico un repertorio che ha spaziato fra generi musicali differenti: durante la serata non è mancato un momento di riflessione da parte del sindaco Gian Andrea Torasso come gesto di solidarietà per sostenere la campagna nazionale "Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio".

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI