S.AMBROGIO
29 Dicembre 2025 - 15:40
La Sacra di San Michele si prepara a concludere il 2025 e ad accogliere il 2026 con due intensi momenti di fede. Mercoledì 31 dicembre alle 16 la giornata culminerà con la messa di ringraziamento seguita dal canto del "Te Deum", l'antico inno che eleva una preghiera di lode a Dio per tutte le grazie e le esperienze vissute nell'anno che volge al termine, offrendo un'occasione unica per salutare l'anno vecchio in uno dei luoghi simbolo della spiritualità alpina.
Il giorno successivo, giovedì 1° gennaio, l'abbazia celebrerà la solennità di Maria con la messa in chiesa alle 10 (ingresso dalle 9,30) e in cappella alle 12, chiamando a contemplare il mistero della sua maternità divina. Martedì 6 gennaio, solennità dell'Epifania, sono invece previste due messe: la prima alle 10 nella chiesa (accesso consentito dalle 9,30) e la seconda alle 12 nella cappella. L'atmosfera spirituale e la vista mozzafiato sulla valle di Susa rendono questo luogo, simbolo del Piemonte, la meta ideale per concludere le festività natalizie.
Per quanto riguarda le visite e gli orari di apertura ai turisti, si tratta degli ultimi giorni disponibili prima della pausa invernale: la Sacra è aperta da novembre a febbraio, da lunedì a sabato in orario 9,30-16,30, domenica e giorni festivi 10,45-16,30, compresi 1° e 6 gennaio. La chiusura temporanea è in programma da lunedì 12 a venerdì 30 gennaio, con riapertura sabato 31. Il percorso di visita circolare consente ai visitatori di ammirare panorami mozzafiato su Sant’Ambrogio e Torino, aggiungendo un tocco di magia ad un’esperienza di visita che permette di immergersi nella storia, nell’architettura e nel paesaggio unico di questo luogo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della Sacra di San Michele www.sacradisanmichele.com.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova