MUSICA

Irish folk con Caítlin Nic Gabhann e Birkin Tree

Giovedì sera alla Maison Musique

30 Gennaio 2012 - 22:09

Caítlin Nic Gabhann

Caítlin Nic Gabhann

Una serata dedicata alla musica irlandese. Protagonisti la splendida Caítlin Nic Gabhann, una delle ragazze dei River Dance, e i Birkin Tree, forse l’unico gruppo folk italiano a suonare musica irlandese e ricevere premi proprio nella verde isola. La serata evento per gli amati del genere, e non solo, si tiene giovedì 2 febbraio alla Maison Musique (via Rosta 23) a partire dalle 22.
La Gabhann è una delle musiciste e ballerine dei River Dance, l’irish dance show più famoso del mondo. Inoltre assieme alla sorella Bernadette e ai musicisti americani Sean McComiskey e Sean Gavin, fa parte del gruppo Nic Gaviskey, con cui nel 2010 ha inciso l’album “Home away from home”.
Nel corso della loro trentennale carriera i Birkin Tree hanno tenuto più di millesettecento concerti in Italia e all’estero e sono l’unica formazione italiana, e una delle pochissime non irlandesi, a esibirsi regolarmente in Irlanda.
La line-up del concerto di giovedì vede Caítlinn Nic Gabhann (concertina, danza), Fabio Rinaudo (uilleann pipes); Daniele Caronna (violino), Michel Balatti (flauto traverso irlandese).
Ingresso 12 euro, inizio alle 22. Info 011/ 9561782, 011/ 9554546 (fax) o www.maisonmusique.it.

su Luna Nuova di martedì 31 gennaio


Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI