TEATRO

Monsù Giget: il donnaiolo combina-guai

Ad Orbassano stasera la commedia degli Insoliti Ignoti

22 Marzo 2012 - 18:11

Una scena dello spettacolo

Una scena dello spettacolo

Venerdì 23 marzo alle 21 ad Orbassano, la compagnia Insoliti Ignoti di Alpignano porta in scena “Monsù Giget”, tre atti comici di Alberto Rossini con l’adattamento e la regia di Pierantonio Iguera.
Nella Torino dei primi anni Cinquanta il vedovo pensionato Gioanin Ferrero si dedica a fare conquiste al motto di «basta ch’a respiro». Una inclinazione che turba il bigotto figlio Luciano e sua sorella Maria, fidanzata con Camilin, un giovane studente la cui madre Carolina, acida vedova, bigotta e tradizionalista e la zia Margherita, zitella insoddisfatta e sognatrice, si oppongono al matrimonio perché «libertin an ca nòstra i na voloma nen».
A complicare le cose per Gioanin i pensano Trumlin Strumia, facoltoso e cornuto commerciante, la servetta Luigina, furbetta e ficcanaso, il portinaio Pippo, sordo e pettegolo.
In scena nella sala teatro “Sandro Pertini” (via dei Mulini 1). Biglietti a 8 euro, 6,50 i ridotti per soci Cral Orbassano, anziani over 65 anni e under 18 (muniti di documento di identità). Prenotazioni e info all’Ufficio cultura della Città, 011 /9036217 o 011/ 9036335.

  
su Luna Nuova di venerdì 23 marzo



Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI