TEATRO
22 Marzo 2012 - 18:11
Una scena dello spettacolo
Venerdì 23 marzo alle 21 ad Orbassano, la compagnia Insoliti Ignoti di Alpignano porta in scena “Monsù Giget”, tre atti comici di Alberto Rossini con l’adattamento e la regia di Pierantonio Iguera.
Nella Torino dei primi anni Cinquanta il vedovo pensionato Gioanin Ferrero si dedica a fare conquiste al motto di «basta ch’a respiro». Una inclinazione che turba il bigotto figlio Luciano e sua sorella Maria, fidanzata con Camilin, un giovane studente la cui madre Carolina, acida vedova, bigotta e tradizionalista e la zia Margherita, zitella insoddisfatta e sognatrice, si oppongono al matrimonio perché «libertin an ca nòstra i na voloma nen».
A complicare le cose per Gioanin i pensano Trumlin Strumia, facoltoso e cornuto commerciante, la servetta Luigina, furbetta e ficcanaso, il portinaio Pippo, sordo e pettegolo.
In scena nella sala teatro “Sandro Pertini” (via dei Mulini 1). Biglietti a 8 euro, 6,50 i ridotti per soci Cral Orbassano, anziani over 65 anni e under 18 (muniti di documento di identità). Prenotazioni e info all’Ufficio cultura della Città, 011 /9036217 o 011/ 9036335.
su Luna Nuova di venerdì 23 marzo
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova