MUSICA

Alborosie: il giamaicano nato nella nostra Sicilia

In concerto al GruVilage con Shengen Clan e Boom Boom Vibration

16 Luglio 2012 - 18:33

Alborosie

Alborosie

Mercoledì 18 luglio al GruVillage (via Crea 10, Grugliasco) torna il giamaicano di Sicilia Alborosie, come sempre accompagnato dal Shengen Clan, e dall’apertura dei Boom Boom Vibration. Alborosie, sul passaporto Alberto D’Ascola, classe ’77, è nato a Marsala e nelle sue vene scorre un mix di sangue siculo-calabro-pugliese. Da ragazzo emigra a Milano e in seguito si trasferisce a Bergamo dove incomincia la sua carriera musicale.
E’ stato uno dei membri principali dei Reggae National Tickets, ma nel 2001 ha deciso di andare alla ricerca delle sue origini musicali: ha venduto tutto quello che aveva e si è trasferito in Jamaica, che oggi è diventata la sua patria d’elezione. Prima con una etichetta propria, poi con alcuni giganti del settore, è stato capace di imporsi e lavorando sodo è diventato uno degli artisti più apprezzati del reggae, anche tra quelli che il reggae lo hanno inventato.
Inizio alle 22 circa. Biglietti a 20 euro. Info www.gruvillage.com, www.legru.it, 011/ 7709657 o al box informazioni del centro commerciale Le Gru.


su Luna Nuova di martedì 17 luglio



Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI