CIRCO

La luna in un giorno: omaggio circense a Federico Garcia Lorca

Giovedì a Grugliasco per il festival Sul Filo del Circo

30 Luglio 2012 - 18:50

Acrobate in azione

Acrobate in azione

La poesia e il circo sono due amanti perfetti. Una prova di ciò la dà lo spettacolo “La luna in un giorno”, creato dagli allievi del terzo anno di alta specializzazione della Scuola di circo Vertigo, che si sono ispirati alle poesie di Federico Garcia Lorca.
“La luna in un giorno”, in programma giovedì 2 agosto al teatro Le Serre di Grugliasco (via Lanza 31) nell’ambito del festival Sul filo del circo”.
A fare da sottofondo alle evoluzioni degli acrobati, il “paesaggio sonoro” creato da Bruno Franceschini, che lega due opere musicali anch’esse legate all’universo di Lorca: “Amor brujo” di Manuel De Falla, del 1915, amico stretto del poeta, e “Songs drones and refrains of death”, opera del 1968 di Georg Crumb, su testi di Lorca.
In scena Anibal Virgilio (Cile), Aurelia Eidenberger (Austria), Garazi Pascual Esnaola (Spagna), Pol Mejias (Spagna) e Salvatore Cappello, alle prese con trapezio fisso, cinghie aeree, filo teso, corda molle, scala di equilibrio e tessuti.
Consulenti e registi dello spettacolo Pablo Volo e Manel Pons Romero. I maestri del corso sono invece Silvia Francioni, Arian Miluka e Fatos Alla.
Durata 60 minuti circa. Biglietti a 7 euro, 5 i ridotti. Inizio alle 21,30. Info e prenotazioni 329/ 3121564, 011/ 0714488 o www.sulfilodelcirco.com, biglietteria on line su Vivaticket.


su Luna Nuova di martedì 31 luglio



Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI