TEATRO
30 Agosto 2012 - 20:33
Una scena dello spettacolo
La Compagnia Campotheatro domenica 2 settembre rappresenta la sua versione de “La Locandiera” di Carlo Goldoni, alle 21,15 nel Teatro delle Absidi di S.Antonino (piazza Libertà), in occasione della patronale cittadina.
«E’ un classico dei classici - spiega la compagnia - Tra le più argute commedie goldoniane è certo la più lineare, la più perfetta, se non il suo capolavoro, come alcuni vorrebbero».
La trame vede il Conte D’Albafiorita e il Marchese di Forlipopoli contendersi il cuore di Mirandolina, l’uno con doni preziosi, l’altro, nobile decaduto, con la sola offerta della sua protezione. Nella locanda si trova anche il Cavaliere di Ripafratta, strano tipo misogino, che sprezzando le donne, sarà alla fine lui ad essere conquistato dalla protagonista.
Nei panni di Mirandolina c’è Patrizia Battaglia, Niko Ferrucci, coautore dell’adattamento con la stessa Battaglia e Maria Grazia Alfarone, interpreta il Cavaliere, mentre Alberto Pisano è il Marchese, Bruno Sasso è il Conte e Paolo Nani è Fabrizio, inoltre Tiziana Todino è Dejanira e la Alfarone è Ortensia, Sergio Cardinale è il Servitore del Cavaliere.
Ingresso gratuito. Info 347/ 2211204 o campotheatro@libero.it.
su Luna Nuova di venerdì 31 agosto
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova