Mario Maurino, l’uomo che sa scalare anche la menomazione
MONTAGNA E VITA
JAZZ
12 Ottobre 2012 - 17:27
Il Djed Trio
Contatto duo e Djed Trio sono i protagonisti del secondo concerto del “Blues & jazz festival” di Beinasco, in programma sabato 13 ottobre sul prato del centro “Il Malinteso” (via Pio La Torre 3).
Il Contatto Duo si caratterizza per sonorità raffinate unite ad una vivace pulsazione ritmica, merito della vocalist Ilaria Mureddu e della chitarra di Alessandro Giorgetta. Il repertorio privilegia alcuni fra i più noti successi internazionali tratti dal panorama pop e jazz dandone una personale e mai scontata interpretazione e rivisitazione.
Il Djed Trio è attivo da marzo 2011, con un repertorio di brani originali e cover anni Settanta e Ottanta in stile jazz-fusion e jazz-funk contemporaneo di autori come Billy Cobham, Allan Holdsworth, Miles Davis, Wayne Shorter, Don Grolnick, Joe Zawinul. Il concerto è un’ora e quaranta minuti di grande energia dal punto di vista creativo ed esecutivo con espresso riferimento all’inter-play ed all’improvvisazione. I musicisti che ne fanno parte, dotati di grande esperienza, hanno maturato la medesima in ambito professionale nell’arco di molti anni di concerti con gruppi di varia estrazione, in veste di titolari, autori, co-autori e/o side-man. Il Djed Trio è composto da Mario Chiosso (basso), Maurizio Sturiale (tastiere e voce) e Maurizio Plancher (batteria).
Il festival poi prosegue il 27 ottobre con il Watt 4et Jazz e con Luigi Tempera & The Explorer. Inizio alle 21, ingresso gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno del centro. Info 011/ 4399212, 339/ 2978912.
su Luna Nuova di venerdì 12 ottobre
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova