MUSICA
21 Dicembre 2012 - 10:38
I Nuvoleincanto
La grande canzone italiana di André, Tenco, Endrigo, Finardi e tanti altri, rivive sabato 22 dicembre con il concerto dei Nuvoleincanto, ospiti della rassegna “Rivolimusica” dell’Istituto musicale città di Rivoli “Giorgio Balmas”.
In questo concerto i Nuvoleincanto Quartet, rileggendo in chiave “cameristica” alcune delle più celebri canzoni dei cantautori italiani, da “Dio è morto” di Guccini a “Marinella” di De Andrè per finire a Tenco e Graziani e altri ancora. La band capitana da Fabrizio Cotto riporta in questo concerto le canzoni alla loro radice essenziale, così come sono nate, dall’ispirazione dell’autore e dal suo strumento.
Il gruppo è composto da Gigi Venegoni, già fondatore di “Arti & mestieri” e “Venegoni&Co”, dal cantante e chitarrista Fabrizio Cotto, dal pianista e fisarmonicista Piero Mortara, il bassista Angelo Ieva ed il percussionista Fabrizio Gnan.
Il concerto si tiene al Centro Congressi di via Dora Riparia 2, inizio alle 21, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info 011/ 9564408, info@istitutomusicalerivoli.it o www.istitutomusicalerivoli.it.
su Luna Nuova di venerdì 21 dicembre
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova