MUSICA
22 Luglio 2013 - 20:28
Ensi
Rap italiano protagonista mercoledì sera, con il palco del GruVillage di Grugliasco (via Crea 10) riservato a Salmo, Ensi e Gemitaiz, tre fra i migliori rapper del panorama nazionale.
Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, classe 1984, è un pionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rapper, produttori, grafici e videomakers. Un contesto creativo e votale, un crogiuolo per l’ispirazione.
Gemitaiz, classe ‘88 da Roma, è sicuramente il futuro dell’urban music in Italia. È da molti considerato la vera “next big thing” del panorama rap italiano, grazie a una poetica unica, un flow killer e una personalità da vendere.
Ensi è uno dei più talentuosi rapper italiani degli ultimi anni, da molti considerato uno dei re del freestyle nazionale. Classe 1985, Ensi nasce e cresce ad Alpignano, dove nel 2000 si avvicina alla cultura hip-hop, principalmente al writing e al rap
Inizio alle 22 circa. Biglietti a 15 euro. Info www.gruvillage.com.
su Luna Nuova di martedì 23 luglio 2013
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova